Supporto a Eventi e DUVRI
All’interno del Politecnico si svolgono eventi a vario titolo. Spesso tali eventi sono strettamente legati all’attività didattica o di ricerca, mentre in altri casi gli spazi del Politecnico vengono utilizzati da terzi per attività esterne.
Il lavoro del servizio PREP, ora Servizio Sicurezza, è quello di fornire l’adeguato supporto al fine di organizzare l’evento al meglio e nel rispetto dei dettami di sicurezza e benessere di tutti i partecipanti all’evento.
Quando un fornitore esterno di prodotti o servizi entra all’interno dei locali del Politecnico per movimentare merci o effettuare lavorazioni deve essere edotto dal Committente circa le problematiche di sicurezza degli ambienti e circa le corrette procedure da attuare per evitare l'insorgenza di rischi interferenziali tra l’attività propria del fornitore esterno e quelle istituzionali che avvengono all’interno degli edifici universitari.
Il documento corretto a contenere tali informazioni è il DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze.
E’ compito del servizio PREP, ora Servizio Sicurerzza, supportare il Committente nell’individuare i potenziali rischi interferenziali e le corrette contromisure. Il supporto fornito dal Servizio è rivolto a tutti gli uffici delegati ad acquistare beni e servizi situati all’interno del Politecnico.