Le Squadre di Emergenza
Sono ilavoratrici e lavoratori incaricati dell'attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell'emergenza:
- Vengono individuati dai Dirigenti tra lavoratrici e lavoratori afferenti alla Struttura
- Devono essere in numero adeguato rispetto al livello di rischio delle attività lavorative, alla numerosità degli utenti ed alla posizione e caratteristiche dei fabbricati
- Ricevono adeguata e specifica formazione ed un aggiornamento periodico
- Devono disporre di attrezzature adeguate rispetto alla valutazione dei rischi presenti
- Possono essere sottoposti dal Medico Competente ad un protocollo di sorveglianza sanitaria, atto a garantire l'idoneità al compito specifico
- In caso di attivazione del Piano di Emergenza, sono chiamati ad intervenire presso tutte le Strutture della Sede ed in particolare presso le aule didattiche e gli spazi comuni
- Lavoratrici e lavoratori non possono, se non per giustificato motivo, rifiutare la designazione.
Elenco appartenenti alle squadre di emergenza
Elenco personale formato all'utilizzo dei Defibrillatori semiautomatici